Ti sveliamo la ricetta del gelato di lucuma!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generale

Ti piacerebe prepararlo?Per realizzare questo gelato cremoso e delizioso ti serviranno:✔️‌1 tazza o 250 ml di panna da montare✔️‌1 tazza o 250 ml di latte condensato✔️‌500gr di polpa di lucuma✔️‌1/2 bicchiere di acqua freddaSbuccia bene la lucuma ed elimina il seme.Frulla molto bene la polpa di lucuma con l'acqua.Mette la crema di lucuma in una pentola e lasciala bollire per circa cinque minuti per idratarla. Mescola continuamente per evitare che si attacchi. Poi fa raffreddare a sufficienza in frigorifero. Quando sarà fredda, aggiunge il latte condensato.Monta la panna da montare fino a quando non forma dei picchi. Amalgama poi la panna con la preparazione precedente.Riponila in un contenitore e mettela in freezer per almeno 8 ore.Con questa ricetta otterrai circa un litro di gelato.Puoi servirlo decorando con sciroppo di cioccolato, caramello o a piacere. Tutti gli ingredienti li trovi sul nostro sito web, e…

Continua a leggereTi sveliamo la ricetta del gelato di lucuma!

Conosci l’emolliente naturale peruviano?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generale

Uncaria tomentosa, equiseto, semi di lino, orzo tostato sono alcuni degli ingredienti naturali che compongono una delle bevande più consumate in Perù.Fin dall'epoca coloniale, questo infuso è stato ampiamente diffuso e consigliato per le sue proprietà diuretiche, antinfiammatorie e digestive.La sua funzione principale è quella di fornire acqua al corpo per mantenere l'idratazione. Orzo e semi di lino sono fibre che aiutano a combattere la stitichezza. Questa infusione aiuta anche a regolare i livelli di colesterolo nel sangue.In una pentola scaldare circa 3 litri d'acqua e unire l'orzo, i semi di lino, l'unghia di gatto, l'equiseto e lasciar cuocere per circa 45 minuti (fino allo scoppio dell'orzo e dei semi di lino)Quando è pronto, filtrate l'emolliente e aggiungete zucchero e limone a piacere!Potete prendere l'emolliente freddo o caldo secondo il vostro gusto. Durante la preparazione e per insaporire potete aggiungere anche la buccia di…

Continua a leggereConosci l’emolliente naturale peruviano?

Vorresti sapere quanto sarebbe il costo per la spedizione e il tempo di consegna del tuo pacco?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generale

Il costo finale della spedizione viene determinato dal peso e le dimensioni complessive del pacco.Per facilitare il calcolo di questa spesa sul nostro sito, abbiamo calcolato le tariffe per ogni faccia di peso.Le tariffe sopra indicate possono soffrire delle variazioni, a seconda degli aggiornamenti dei listini dei diversi corrieri con cui lavoriamo. Normalmente il pacco viene consegnato entro i primi tre giorni feriali dopo di essere stato spedito.Ti teniamo sempre aggiornato sulla traccia del tuo pacco!

Continua a leggereVorresti sapere quanto sarebbe il costo per la spedizione e il tempo di consegna del tuo pacco?

Il pepe garofanato, tanti nomi come usi e benefici

Questa spezia ha tanti nomi quanti usi e benefici.In inglese "allspice", in portoghese "pimenteira", in spagnolo "malagueta", "guayabita", "pimienta dulce" ...Il suo sapore è una miscela di cannella, chiodi di garofano, noce moscata e pepe.L'olio essenziale che l'albero del "pimiento di Jamaica" sprigiona viene utilizzato in aromaterapia e c'è chi ritiene che questo profumo possa purificare le vie respiratorie.Come ulteriore beneficio per la salute, contiene beta-carotene, tiamina, niacina, vitamine A, B1, B2 e C, riboflavina e tanti minerali.È anche considerato un buon antiossidante.Un'infusione di due cucchiai di pepe garofanato in una tazza d'acqua bollente può aiutare ad alleviare l'indigestione.Preparare invece una pasta con pepe garofanato in polvere e acqua e spalma su tutta la parte interessata in caso di dolori moscolari o articolari.É disponibile, visita subito il nostro shop! Share on facebook Share on twitter Share on email Share on whatsapp

Continua a leggereIl pepe garofanato, tanti nomi come usi e benefici

La conosci la gelatina?

La gelatina è un alimento di origine animale ottenuto dai tessuti connettivi dei bovini e degli ovini, composta principalmente di collagene La gelatina è un alimento di origine animale ottenuto dai tessuti connettivi dei bovini e degli ovini, composto principalmente di collagene. Per il suo contenuto ricco in proteine, priva di grassi e poco calorica la gelatina può essere mangiata dopo pasto, come merenda o semplicemente per placare la fame nervosa. Tra i benefici della gelatina possiamo evidenziare: Serve come fonte energetica e aiuta a migliorare il rendimento sportivo. Migliora la digestione e aiuta a combatere la stitichezza. Riduce il riflusso gastrico. La gelatina è anche una ottima alternativa per fare uno spuntino a mettá mattina. E ti assicuriamo che non ti annoierai mai del suo gusto. Potrai sempre scegliere tra il sapore fresco della fragola, passare per gli agrumi come l'arancia o lasciarti…

Continua a leggereLa conosci la gelatina?

E finalmente, ci siamo!

Da quando abbiamo deciso di imbarcarci in questa avventura ed aprire la nostra attività in proprio è passato solo un anno. Un tempo che sembra tanto per la quantità di cose che sono successe, e poco perché è passato fin troppo in fretta. Abbiamo fatto errori. Siamo caduti e ci siamo rialzati, ed ogni volta abbiamo imparato nuove cose e ci siamo migliorati. Siamo partiti con poche scatole, pochi prodotti e tanta buona volontà: volevamo raggiungere gli immigrati, le persone distanti un oceano dalla loro casa, e volevamo farlo con il cibo e con i prodotti che compravano in patria. Siamo partiti puntando al Sud America, e col tempo il nostro pubblico si è ampliato: Malesia, India, Tailandia, Germania e Italia. Persone da questi Paesi e tanti altri si sono fidati di noi, dei nostri prodotti e del nostro servizio cliente. Abbiamo inaugurato la…

Continua a leggereE finalmente, ci siamo!

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare