Il pepe garofanato, tanti nomi come usi e benefici

Questa spezia ha tanti nomi quanti usi e benefici.In inglese "allspice", in portoghese "pimenteira", in spagnolo "malagueta", "guayabita", "pimienta dulce" ...Il suo sapore è una miscela di cannella, chiodi di garofano, noce moscata e pepe.L'olio essenziale che l'albero del "pimiento di Jamaica" sprigiona viene utilizzato in aromaterapia e c'è chi ritiene che questo profumo possa purificare le vie respiratorie.Come ulteriore beneficio per la salute, contiene beta-carotene, tiamina, niacina, vitamine A, B1, B2 e C, riboflavina e tanti minerali.È anche considerato un buon antiossidante.Un'infusione di due cucchiai di pepe garofanato in una tazza d'acqua bollente può aiutare ad alleviare l'indigestione.Preparare invece una pasta con pepe garofanato in polvere e acqua e spalma su tutta la parte interessata in caso di dolori moscolari o articolari.É disponibile, visita subito il nostro shop! Share on facebook Share on twitter Share on email Share on whatsapp

Continua a leggere Il pepe garofanato, tanti nomi come usi e benefici

La conosci la gelatina?

La gelatina è un alimento di origine animale ottenuto dai tessuti connettivi dei bovini e degli ovini, composta principalmente di collagene La gelatina è un alimento di origine animale ottenuto dai tessuti connettivi dei bovini e degli ovini, composto principalmente di collagene. Per il suo contenuto ricco in proteine, priva di grassi e poco calorica la gelatina può essere mangiata dopo pasto, come merenda o semplicemente per placare la fame nervosa. Tra i benefici della gelatina possiamo evidenziare: Serve come fonte energetica e aiuta a migliorare il rendimento sportivo. Migliora la digestione e aiuta a combatere la stitichezza. Riduce il riflusso gastrico. La gelatina è anche una ottima alternativa per fare uno spuntino a mettá mattina. E ti assicuriamo che non ti annoierai mai del suo gusto. Potrai sempre scegliere tra il sapore fresco della fragola, passare per gli agrumi come l'arancia o lasciarti…

Continua a leggere La conosci la gelatina?

E finalmente, ci siamo!

Da quando abbiamo deciso di imbarcarci in questa avventura ed aprire la nostra attività in proprio è passato solo un anno. Un tempo che sembra tanto per la quantità di cose che sono successe, e poco perché è passato fin troppo in fretta. Abbiamo fatto errori. Siamo caduti e ci siamo rialzati, ed ogni volta abbiamo imparato nuove cose e ci siamo migliorati. Siamo partiti con poche scatole, pochi prodotti e tanta buona volontà: volevamo raggiungere gli immigrati, le persone distanti un oceano dalla loro casa, e volevamo farlo con il cibo e con i prodotti che compravano in patria. Siamo partiti puntando al Sud America, e col tempo il nostro pubblico si è ampliato: Malesia, India, Tailandia, Germania e Italia. Persone da questi Paesi e tanti altri si sono fidati di noi, dei nostri prodotti e del nostro servizio cliente. Abbiamo inaugurato la…

Continua a leggere E finalmente, ci siamo!

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare