Al momento stai visualizzando Conosci l’emolliente naturale peruviano?

Conosci l’emolliente naturale peruviano?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Generale


Uncaria tomentosa, equiseto, semi di lino, orzo tostato sono alcuni degli ingredienti naturali che compongono una delle bevande più consumate in Perù.
Fin dall’epoca coloniale, questo infuso è stato ampiamente diffuso e consigliato per le sue proprietà diuretiche, antinfiammatorie e digestive.
La sua funzione principale è quella di fornire acqua al corpo per mantenere l’idratazione. Orzo e semi di lino sono fibre che aiutano a combattere la stitichezza. Questa infusione aiuta anche a regolare i livelli di colesterolo nel sangue.
In una pentola scaldare circa 3 litri d’acqua e unire l’orzo, i semi di lino, l’unghia di gatto, l’equiseto e lasciar cuocere per circa 45 minuti (fino allo scoppio dell’orzo e dei semi di lino)
Quando è pronto, filtrate l’emolliente e aggiungete zucchero e limone a piacere!
Potete prendere l’emolliente freddo o caldo secondo il vostro gusto. Durante la preparazione e per insaporire potete aggiungere anche la buccia di ananas o il frutto di mela cotogna.
A Mango con Piña rendiamo tutto più facile per te! Sul nostro sito trovi tutti gli ingredienti già porzionati, e te lo spediamo ovunque in Italia!
Puoi effettuare il tuo ordine andando direttamente a questo link:
https://mangoconpina.it/…/spe…/peruvian-emollient-80gr/